Le strade del vino in lucchesia

Dove: Pieve S.Stefano, Montecarlo e colline lucchesi
Durata: 4 ore circa
Tipologia di servizio: Noleggio auto con autista
Luogo di partenza: A scelta
Nr. partecipanti: 1-8 Persone

La Edotouring vi accompagnerà in luoghi di rara bellezza, con una storia da raccontare: ecco le incantevoli colline lucchesi.

Sentieri naturalistici ricchi di tradizioni contadine, colli bordati da olivi e vigneti centenari in mezzo ai quali la fede dei secoli passati ha edificato pievi e chiese dagli alti campanili: sono le suggestive atmosfere attraversate dalla “Strada del Vino”.

Itinerari e percorsi che dalle pendici di S.Gennaro e Montecarlo scendono verso Porcari e Altopascio, dove la vite si estende rigogliosa e il paesaggio è scandito dall’antica geometria dei filari. E’ la zona di produzione dei DOC Colline Lucchesi e Montecarlo. II clima dolce, l’esposizione a mezzogiorno e la presenza di cime più alte che proteggono dai freddi di settentrione contribuiscono a una produzione di vino forte, sana, con alto tasso zuccherino e con intensi profumi.

I turisti che percorrono la “Strada del Vino” hanno la possibilità di scoprire, insieme con le cantine e i prodotti vitivinicoli che da secoli caratterizzano l’antica via “vinaria”, l’artigianato locale ed i piatti tipici della zona.

Richiedi informazioni

    Nome/Cognome *

    Email *

    Tour di interesse *

    Messaggio