Le ville lucchesi

Dove: Dintorni di Lucca
Durata: 4 ore circa
Tipologia di servizio: Noleggio auto con autista
Luogo di partenza: A scelta
Nr. partecipanti: 1-8 Persone

A pochi minuti dalle mura di Lucca, immerse nella campagna fra olivi e vigneti, si trovano le eleganti ville nobiliari. Queste non furono solo residenze di villeggiatura, ma spesso veri e propri luoghi di rappresentanza. La loro bellezza architettonica, ed il fasto di alcuni arredi interni, ne sono una evidente testimonianza.

Villa Torrigiani
E’ una spettacolare villa barocca che possiede giardini ancora intatti nelle forme originali, ricchi di sorprese e scherzi d’acqua. L’ interno è visitabile e completamente arredato.

Villa Reale di Marlia
Dal 1805 fu la residenza preferita della Principessa Elisa Baciocchi Bonaparte, sorella di Napoleone. E’ possibile visitare il vasto parco e gli spettacolari giardini (fra i quali spicca per originalità il teatrino di “verzura” dove si esibì il celebre violinista Paganini).

Villa Mansi
E’ la residenza estiva di una delle più facoltose famiglie lucchesi. Qui lavorò, per i giardini, l’architetto Filippo Juvarra.

Villa Bernardini
E’ l’ unica villa del ‘600 che ancora conserva nel giardino un’eccezionale teatro di verzura capace di 400 posti. La villa è completamente arredata con suppellettili e mobili originali.

Villa Grabau
E’ importante per la varietà botanica dei giardini con orangerie e limonaie appositamente progettate per la conservazione degli agrumi.

Villa Oliva
E’ una delle residenze rinascimentali della ricchissima famiglia Buonvisi. E’ possibile visitare gli stupendi giardini.

Richiedi informazioni

    Nome/Cognome *

    Email *

    Tour di interesse *

    Messaggio