Pisa: la città della Torre Pendente

Dove: Pisa
Durata: 3 ore circa
Tipologia di servizio: Noleggio auto con autista
Luogo di partenza: A scelta
Nr. partecipanti: 1-8 Persone

 

Pisa, con la meravigliosa Piazza dei Miracoli, la Torre Pendente, il Battistero e i ponti sull’ Arno è una delle città più rinomate in Toscana.

La Piazza dei Miracoli, nome con cui è nota Piazza del Duomo, è il centro artistico e turistico più importante di Pisa. Annoverata fra i Patrimoni dell’ Umanità dall’ UNESCO dal 1987, vi si possono ammirare i monumenti che formano il centro della vita religiosa cittadina, detti appunto miracoli (da Gabriele d’Annunzio) per la loro bellezza e originalità: la Cattedrale, il Battistero, il Camposanto, e la caratteristica Torre Pendente del XII secolo, alta 55 metri, che acquisì la sua inclinazione immediatamente dopo l’inizio della sua costruzione.

Percorrendo una delle vie più antiche della città, si raggiunge la piazza che nel medioevo fu centro civile e politico di Pisa e divenuta in seguito simbolo del dominio mediceo: Piazza dei Cavalieri, sede della Scuola Normale Superiore.

Camminando lungo le rive del fiume Arno si potranno ammirare, oltre ai palazzi nobiliari e alle strutture delle antiche case-torri, la goticheggiante chiesetta di Santa Maria della Spina, i ponti e la Cittadella con la sua torre guelfa. Si consiglia una passeggiata in Borgo Stretto, caratteristica via medioevale che, con i suoi negozi ed i suoi eleganti caffè, è il centro della vita cittadina.

Richiedi informazioni

Nome/Cognome *

Email *

Tour di interesse *

Messaggio